FAQ Domande Frequenti

 

 

 

In questa pagina riportiamo le domande inerenti la vita associativa e l'uso di questo sito. Se hai una domanda in merito, potrai inviarla a info@assodirbank.eu, perché venga inserita quanto prima possibile nell'elenco seguente.
 
Chi sono i soci dell'associazione Assodirbank?
Sono soci di diritto tutti gli iscritti al sindacato di categoria Sidirbank al 31.12.1994. Per accedere ai servizi e partecipare alle iniziative devi confermare l'adesione completando il modulo di censimento (apri link sul modulo), affinché possiamo aggiornare nel nostro archivio anagrafico i tuoi dati, per tenerti informato sulle novità associative.
 
Come faccio ad avere il modulo di censimento?
Prima ti devi iscrivere a questo sito internet, cliccando la scritta "iscriviti" in alto a destra di ogni pagina del sito. Appare un modulo di iscrizione. Fra le tue generalità devi inserire il codice fiscale (permette all'amministratore del sito di verificare la tua presenza tra gli oltre 11000 soci fondatori) e l'indirizzo di posta elettronica, affinché possiamo mantenere i contatti.
 
La possibilità di confermarsi tra i soci è quindi limitata ai fondatori dotati di computer e posta elettronica?
 No, affatto. Sono stati interpellati per posta, più volte dalla primavera del 2005 ad oggi, tutti i soci fondatori. Ad oggi sono 2126 i fondatori che hanno confermato l'adesione. Rimangono, oltre ai 195 che hanno rassegnato le dimissioni e i 335 di cui ci è stato notificato il decesso, poco meno di 9000 fondatori con cui non siamo riusciti a riallacciare il contatto. Ritenteremo di contattare i soci "dormienti" per posta, e speriamo che questo sito conferirà maggior visibilità all'Associazione in maniera che i soci attivi possano coinvolgere quei soci di loro conoscenza non ancora riconfermati.
 
Di quali momenti di aggregazione sociale sono le foto che si alternano nella Home Page? Chi sono gli autori?
Tendenzialmente abbiamo cercato le immagini tra quelle scattate dai partecipanti alle varie iniziative culturali-turistiche (vedi nella pagina Servizi offerti ai soci). Criterio fondamentale di scelta è il formato dell’immagine che deve apparire entro un rettangolo largo e basso riportando una scena significativa. Poiché prossimamente la raccolta di queste immagini sarà arricchita, ogni socio che abbia delle foto digitali scattate durante le nostre manifestazioni è invitato ad inviarle a: info@assodirbank.eu. Quando ne saranno giunte un buon numero, realizzeremo una pagina con l'indice delle immagini, citando gli autori.
 
Il socio ha dei doveri nei confronti dell'Associazione?
Il socio non ha doveri nei confronti dell'Associazione se non quello di informare il segretario della C.E.N. di eventuali variazioni del suo recapito anche e.mail, del suo stato lavorativo (in servizio oppure in pensione), della sua disponibilità a collaborare nella gestione dell'Associazione, ecc.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK