I nostri consigli per far rendere al meglio i tuoi risparmi

Stampa l'articolo

Convertendo Bpm: fatevi sentire!

Se avete investito in obbligazioni convertendo Bpm, ecco la lettera da inviare alla vostra banca per formalizzare il vostro reclamo e aprire la strada a azioni legali o transazioni. (Analisi al 18/01/2012)

· Già centinaia di voi ci hanno scritto per segnalarci le perdite subite nell’investimento in obbligazioni convertendo Bpm: un’obbligazione spacciata per “tranquilla” ma che in realtà rappresentava un investimento in azioni, peraltro a condizioni sconvenienti. E infatti, la conversione in azioni, lo scorso 29 dicembre, ha concretizzato forti perdite per gli investitori.

· Perdite a cui non bisogna rassegnarsi: un titolo del genere avrebbe dovuto essere destinato solo a speculatori consci del rischio, e non a tutta la clientela: la stessa Consob, in passato, ha sanzionato i vertici Bpm per le modalità scorrette con cui ha “piazzato” il bond.

· Se non ci avete ancora scritto, siete ancora in tempo: sul sito di Altroconsumo, al seguente link, http://www.altroconsumo.it/soldi/nc/inchieste/convertendo-bpm-aiutaci-a-saperne-di-piu, trovate un questionario con cui segnalarci il comportamento della vostra banca. Nel frattempo, fatevi sentire anche con Bpm!

A questo link http://www.soldi.it/lettera-di-reclamo-Attach_s5115314.doc  trovate una lettera di reclamo che potete utilizzare per protestare formalmente nei confronti della società.

· Non è solo una formalità, anzi è un passo importante: è il primo tassello per poter avviare, in seguito, delle azioni legali o delle procedure di transazione nei confronti di Bpm, per ottenere un risarcimento dei danni subiti. Fatelo al più presto, inviando una raccomandata con avviso di ricevimento a Banca Popolare di Milano (Ufficio Reclami, Piazza F. Meda 4, 20121 Milano) e, per conoscenza, a noi (Altroconsumo, via Valassina 22, 20159 Milano). Noi, nel frattempo, continueremo a far pressione nei confronti della società e delle autorità di controllo perché possiate far valere i vostri diritti. Vi terremo informati!

Lettura Veloce