L'Assemblea dei Delegati

ASSEMBLEA DEI DELEGATI – ART. 6 dello Statuto approvato a Roma il 24 maggio 2018
 
6.1) – Definizione
L'Assemblea è l'organo attraverso il quale i Soci esercitano il diritto paritetico, in via delegata, alla partecipazione alla vita dell'Associazione.

Essa viene convocata ogni anno per approvare il rendiconto economico e finanziario e ogni 3 (tre) anni per il rinnovo degli Organi Sociali.

Il Consiglio, a fronte di indilazionabili esigenze di ordine operativo, ha facoltà di prorogare per non più di un anno il triennio di cui sopra, a condizione che la relativa delibera venga approvata con maggioranza non inferiore ai due terzi dei Consiglieri eletti.
 
6.2) - Composizione
L'Assemblea è costituita dai 50 (cinquanta) delegati.

I 50 Delegati che costituiscono l'Assemblea sono i componenti eletti nei Comitati Territoriali o loro sostituti, come da Regolamento di attuazione dello statuto.

Partecipano all'Assemblea, senza diritto di voto, i componenti effettivi dei Collegi dei Revisori dei Conti, dei Probiviri e della CEN, nonché il Segretario del Consiglio e il Tesoriere.

All'Assemblea possono assistere tutti i Soci dell'Associazione, senza diritto di voto e a proprie spese.
 
Per vedere tutto l'ART. 6, clicca qui

Per vedere tutta la documentazione relativa all'Assemblea 8-7-2020, 
clicca qui
 
 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK