L'Assemblea dei Delegati

 

 

L’Assemblea dei Delegati è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto paritetico dei Soci a partecipare alla vita dell’Associazione.

Essa viene convocata ogni anno per approvare il rendiconto economico e finanziario ed ogni 3 (tre) anni per il rinnovo degli Organi Sociali.

Il Consiglio Nazionale, a fronte di indilazionabili esigenze di ordine operativo, ha facoltà di procrastinare di non più di un anno il triennio di cui sopra, a condizione che la relativa delibera venga approvata con maggioranza non inferiore ai due terzi degli aventi diritto.

I Delegati all’Assemblea per il rinnovo degli Organi Sociali partecipano, di norma, anche alle successive Assemblee annuali convocate per l’approvazione del rendiconto economico e finanziario, senza che ogni anno si debbano ripetere le elezioni dei Delegati medesimi, così come previsto dal Regolamento.

I Delegati all’Assemblea coincidono con i componenti dei Comitati Territoriali.

Lo Statuto ne definisce la composizione, le modalità elettorali, le competenze, la modalità di convocazione. La validità, le deliberazioni e il verbale

 

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK