INCONTRO COI SOCI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO giovedì 3 ottobre 2019

INCONTRO  COI  SOCI  DELLA  PROVINCIA  DI  SONDRIO
 
 
giovedì  3  ottobre  2019
 
Comitato Territoriale  2
NordLombardia / Varese-Como-Lecco-Sondrio
 
 
INCONTRO  COI  SOCI  DELLA  PROVINCIA  DI  SONDRIO
 
 
Si è svolto il 3 ottobre 2019 a Bianzone-Tirano l’incontro con i soci del Comitato Territoriale 2 di Assodirbank, che per motivi logistici era rivolto soprattutto ai soci della provincia di Sondrio ma ovviamente esteso a tutti i soci del CT2 ed anche ai soci dei comitati limitrofi, in particolare a quelli del CT3-Milano, con cui abbiamo in corso da sempre una fattiva collaborazione, data la vicinanza geografica dei due comitati. L’incontro era articolato su tre momenti:
 
  • ore 10,30: ritrovo a Bianzone, presso la tenuta  “La Gatta”, via la Gatta 33; breve presentazione di Assodirbank e delle attività in corso a favore dei Soci
  • ore 12,00:  visita alla cantina “ la Gatta – Triacca “;
  • ore 13,00:  pranzo, sempre presso la Cantina
  • ore 15,30: visita guidata al Santuario della Madonna e al centro storico di Tirano
 
Favorito da una splendida giornata di sole, l’incontro ha avuto una grande partecipazione: su 72 soci direttamente interessati all’ evento (22 avvisati con una mail e un SMS e 50 con lettera cartacea) erano presenti più di 32 persone tra soci e accompagnatori; erano presenti anche alcuni soci del C.T.3-Milano e il responsabile dei servizi ai soci Roberto Garagiola.
Accogliendo i soci, il presidente del Comitato Giorgio Ventura ha brevemente illustrato la storia dell’Assodirbank, la sua distribuzione territoriale, i suoi numeri attuali e le diponibilità finanziarie del Comitato.
Roberto Garagiola ha illustrato le iniziative in corso e quelle che si proporranno nei prossimi Consigli. Restano di notevole interesse – data l’età media dei soci - iniziative in campo assicurativo in generale e nell’assicurazione malattia in particolare, anche per venire incontro ad alcune situazioni particolari di alcuni soci che ad una certa età perdono ogni copertura assistenziale.
Si coglie l’occasione per invitare i soci presenti ad attivarsi nei confronti dei soci “dormienti” o che non hanno sino ad oggi partecipato ai vari incontri, per diffondere le iniziative e per sollecitarli a visitare regolarmente il sito di Assodirbank.
            Segue la parte turistica della giornata con la visita ad una storica cantina valtellinese, poi il pranzo con tipica cucina locale e quindi la visita a Tirano, accompagnati da Bruno Ciapponi Landi illustre giornalista, pubblicista, ricercatore di storia locale e direttore del Bollettino della Società Storica Valtellinese
 
 
 
Sondrio  5-10-2019
 
Giorgio Ventura

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK